“Il sistema informativo dei servizi sociali S.I.S.S. modalità ed integrazione”
 

“Il sistema informativo dei servizi sociali S.I.S.S. modalità ed integrazione"

Il corso formativo promosso dalla Provincia di Torino dal titolo “Il sistema informativo dei servizi sociali S.I.S.S. modalità ed integrazione” si articola in due specifici moduli formativi nel quadro di un percorso complessivo che fornirà sia opportunità di condivisioni fra gli Enti gestori che utilizzano la stessa piattaforma informatica sia fra Enti che utilizzano piattaforme diverse.

Il corso è rivolto ai Direttori e ai Responsabili/Referenti dell'area sociale e dell'area amministrativa degli Enti Gestori dei Servizi Sociali della Provincia di Torino e degli Enti Gestori di alcune province piemontesi.

Il fine è pervenire a definizioni e regole informative il più possibile condivise fra gli Enti gestori del Piemonte favorendo contestualmente la creazione di strumenti per interrelate le principali piattaforme informatiche attualmente in uso per la gestione delle cartelle sociali e, più in generale, del Sistema Informativo dei Servizi Sociali (S.I.S.S.).

Il primo modulo formativo si svolgerà dal 7 maggio al 28 giugno 2013 ed interesserà gli Enti gestori che utilizzano il SISS-Web ed il SIS CADMO Infor in quanto sono le due piattaforme informatiche utilizzate dal maggior numero di Enti gestori in Provincia di Torino e in tutto il territorio regionale. Al modulo parteciperanno anche gli Enti gestori della Provincia di Torino che non usano una piattaforma informatica per la gestione della cartella sociale ed inoltre parteciperanno, in qualità di uditori, gli Enti gestori delle altre Province del Piemonte che hanno adottato i due citati sistemi. Il modulo si articolerà in due percorsi paralleli di cui uno coinvolgerà gli Enti gestori che utilizzano il SISS-Web fornito dalla società “La Mendola S.a.s.” e l’altro gli Enti gestori che utilizzano il SIS CADMO Infor. fornito dalla società “CADMO INFOR”.

Il secondo modulo formativo si svolgerà nel periodo settembre–novembre 2013 e coinvolgerà tutti gli Enti gestori del primo modulo insieme ad Enti gestori del Piemonte che utilizzano altre piattaforme informatiche (gli Enti che riterranno utile partecipare).

I nuovi Enti che aderiranno al percorso saranno coinvolti preliminarmente in un incontro finalizzato a condividere modi e forme della loro partecipazione. In ogni caso, saranno messi nelle condizioni di conoscere in tempo utile quanto sarà emerso nel primo modulo formativo in modo da garantire un loro ruolo attivo e propulsivo nella strategia della condivisione delle definizioni e delle regole del S.I.S.S.

Al Corso parteciperanno funzionari della Provincia di Torino che svolgono funzioni in ordine al sistema informativo sociale.

 

   

Brochure Provincia di Torino 

Documenti di interesse

News

Forum

 

 

Versione: 1.0 sito | 2.8 lib - Area Riservata